scala in legno e metallo

Chi Siamo

ASSONOMETRIA™ è uno studio di architettura e interior design.

Lo studio realizza spazi residenziali esteticamente stratificati, visibilmente personali ed estremamente funzionali, tali da realizzare case uniche che resistono a cambi di moda e al tempo.

Crediamo in un approccio collaborativo, cercando di unire, di progetto in progetto, diverse figure in un confronto costruttivo per creare case uniche che siano un’estensione dei bisogni e dell’identità dei nostri clienti.

ASSONOMETRIA™ nasce con Christian Tezza, architetto e titolare dello studio.

Con lo studio delle abitudini delle persone unito alla matericità e tattilità, i nostri progetti sono case con un deciso equilibrio armonioso tra benessere e lusso.

Ciò che rende unico ASSONOMETRIA™ è la capacita di lavorare in tutta Italia attraverso un metodo collaudato in più occasioni che parte dalla concettualizzazione fino al completo completamento affiancato da una costante ricerca raccontata attraverso il nostro blog.

Per un cliente, questo significa meno stress grazie ad un processo semplificato. Ci occupiamo di ogni aspetto della progettazione: dal concetto alla selezione dei materiali, alla gestione del progetto, al design dell’arredo, allo styling, alla cura dell’ambiente fino alla fotografia degli ambienti finiti.

I progetti completati sono apparsi nelle principali pubblicazioni di architettura in tutto il mondo.

Christian Tezza

Christian Tezza è un architetto e designer di interni con una innata sensibilità per la bellezza e l’autenticità spaziale.

Laureato con lode al Politecnico di Milano lavora per diverse aziende e studi di architettura prima di aprire ASSONOMETRIA™.

È stato intervistato e menzionato da diverse testate giornalistiche e portali dedicati all’architettura.

Da marzo 2020 è giudice per una piattaforma di concorsi di architettura.

A fine 2020 il suo progetto Minicasa Z è stato selezionato tra le migliori 1000 realizzazioni al mondo dell’anno.